Balayage Roma
Come sfoggiare un capello splendido come schiarito dal sole in ogni stagione
I professionisti dei saloni di Opera sono un must per il balayage a Roma.
Il balayage insieme con lo shatoush è il metodo di schiaritura del capello che va per la maggiore, una tecnica che riesce a donare alla capigliatura un contrasto di riflessi sorprendente quanto naturale, creando quelle sfumature, quei punti di luce che solamente il sole, fino a poco tempo fa, riusciva a conferire al capello segnatamente d’estate.
Il balayage viene utilizzato solitamente per la schiaritura graduale dei capelli alle radici, preferibilmente al naturale per rispettare il colore naturale da cui si scende di un paio di toni attraverso due fasi successive di decolorazione, mentre per le punte e lungo tutta la lunghezza degli stessi in genere si ricorre allo shatoush: quindi l’uso combinato di queste due tecniche è l’ideale per un capello ritonalizzato con schiariture graduali, non regolari ma armoniosi.
I risultati sono ben diversi da quelli che si ottengono con le meches e con i colpi di sole perché ricorrendo allo shatoush e al balayage la chioma presenta dei riflessi variabili a seconda delle tonalità e delle gradazioni che si desiderano in modo maggiormente controllabile e non così netto e artificiosamente marcato come con le tecniche tradizionali.
Gli hair stylist dei Saloni Opera, per un risultato ancora più soddisfacente ed intenso, più luminoso e naturale possibile, sono soliti studiare attentamente le gradazioni e le sfumature più adatte alle specifiche condizioni, perché le variabili in gioco sono molte: il colore naturale dei capelli ed il taglio, ma anche la carnagione, il colore degli occhi, i tratti vanno considerati perché la schiaritura sia valorizzata al meglio.
Ciò ci consente, consigliandoci ovviamente anche con la cliente, di ottenere un risultato ottimale e di sicuro effetto. Tanto per fare un esempio, un biondo platino è sconsigliabile ad una colore naturale corvino o bruno, in questi casi è bene non scendere mai sotto un miele. Ed è consigliabile inoltre prima procedere al taglio e poi schiarire in modo tale che i riflessi siano ottimizzati per l’acconciatura.
Gli specialisti del balayage a Roma dei saloni “Opera Parrucchieri” in qualche modo hanno anticipato il trend di successo che sta riscuotendo questo metodo di schiaritura nato negli USA, perché hanno creduto sin dapprincipio, quando assai poche persone ed anche addetti del settore sapevano di che si trattasse (e non parliamo di troppo tempo fa), nell’innovazione legata da una parte all’effetto veramente unico che si ottiene (quando eseguita a regola d’arte) e dall’altra al fatto che si tratta di una tecnica assolutamente rispettosa dell’equilibrio della cute e del capello.
Affidati a parrucchieri professionisti e non ricorrere al fai da te!
Il balayage è una tecnica che non può essere applicata da qualsiasi parrucchiere, tanto meno si consiglia di ricorrere a kit “fai da te”, perfetti solo per rovinarsi i capelli: essa richiede infatti, tra l’altro, una padronanza e perfetta conoscenza dei colori, dei tempi di posa, dell’uso di spatola e pennello.
Il nostro know how, l’affinamento delle tecniche di schiaritura e la qualità assoluta dei prodotti impiegati (utilizziano esclusivamente delicati, rispoettosi dell cute delle migliori marche per poter garantire un capello e una cute sempre sani e forti), fanno sì che possiamo dirci l’eccellenza in fatto di balayage a Roma come per gli altri metodi di schiaritura e trattamento dei capelli.