I capelli sono un elemento straordinariamente importante per il fascino femminile.
Ma come avere capelli perfetti (anche d’estate)? Quelle chiome lucenti e bellissime che scoppiando d’invidia vi fanno esclamare: « Come ci riescono?». Lo abbiamo chiesto a Sergio Corso, hairstylist della Maison de Beautè di Corso Rinascimento, in quel di Roma.
Ecco alcuni accorgimenti:
– Rispettate la natura dei vostri capelli e scegliete un taglio che tenga conto della loro struttura . Infatti nella Maison de Beautè, Sergio non propone le stesse soluzioni a tutte le clienti indistintamente.
– Quando il viso è piccolo è imperativo scoprirlo per alleggerirne i tratti oppure renderlo più “pungente” con un taglio molto caratterizzato, come il caschetto nero alla francese.
– Se volete dare risalto agli occhi, non soffocateli con lunghe frange che coprono le sopracciglia.
– Corto- cortissimo può essere altrettanto sexy e raffinato dei capelli lunghi, sciolti sulle spalle.
– Seguite la moda ma non lasciatevi condizionare troppo: il raccolto spettinato vuole un look giovane e casual, mentre il cortissimo gellato, con lo stile classico proprio non funziona.
Questi sono gli accorgimenti di stile ma come affrontare d’estate, fattori logoranti come il caldo, il sole, la salsedine, il vento?Che cosa si può fare per aiutare una chioma assediata e vessata che ha bisogno di rinforzarsi?
E a questo punto, Sergio propone un trattamento straordinario che potete provare anche voi durante le vacanze quando i capelli sono puliti ma volete dare una “rinfrescata” senza usare lo shampoo e non avete molto tempo. Si tratta del CO-WASHING (dall’unione delle parole conditioner, ovvero il balsamo, e washing, che significa lavare). Una tecnica molto particolare ma semplicissima e pratica: lo shampoo può risultare aggressivo, soprattutto quando viene usato tutti i giorni? Sostituitelo con il vostro balsamo preferito. Fondamentale scegliere un prodotto privo di agenti chimici aggressivi, come laMASCHERA VEGETALE PER CAPELLI firmata Opera, il prodotto messo a punto da Opera Parrucchieri:un gruppo che nasce a Roma nel 2002 e formato da uno staff di professionisti associati. Dalla detersione allo styling, passando per la colorazione, il frutto della ricerca Opera Parrucchieri , è all’insegna del naturale.